Gusto e Diabete un Evento ad Alcamo

Gusto e Diabete

Si svolgerà ad Alcamo presso il ristorante la Batia l’evento formativo “Gusto e Diabete” indirizzato in particolare alle famiglie e alle persone che convivono con il Diabete. Fortemente voluto dal Kiwanis Club di Alcamo  insieme all’Associazione Diabetici Alcamese sede FAND di Alcamo e con il Patrocinio della Federazione Diabete Sicilia. L’evento sarà caratterizzato dall’intervento della Prof.ssa Carla Giordano, Dirigente presso l’UOC di Endocrinologia, Diabetologia e Metabolismo Di.Bi.M.I.S. Facoltà di Medicina – Università degli Studi di Palermo che spiegherà il concetto di sana e corretta alimentazione e delle patologie metaboliche, del counting dei CHO farà una carrellata la Dott.ssa Licia Pantò, Diabetologa, con una descrizione chiara e puntuale sui tecnicismi che le persone con diabete sono tenuti ad applicare ogni volta che si siedono a tavola, il Dott. Gianfranco Pipitone, Biologo Nutrizionista, introdurrà i concetti di chimica del cibo e della salute a tavola che spiegati con semplicità ci possono aiutare a capire meglio cosa succede quando mangiamo, il culmine dell’evento formativo sarà a cura del Maestro di cucina Chef Gioacchino Trapani protagonista dello Show cooking con la preparazione e presentazione di 2 portate.

La collaborazione tra il Kiwanis Club di Alcamo e dell’A.D.A sede FAND di Alcamo, i cui presidenti Vincenzo Coppola e Giacomo Trapani introdurranno l’evento, ha portato alla realizzazione di questo momento formativo e di confronto, per dare, alle persone con diabete in particolare alle famiglie con bambini che conoscono questa patologia ma anche a chi non conosce il diabete, la possibilità di avvicinarsi a questa tematica in modo nuovo, i volontari dell’ADA inoltre distribuiranno materiale informativo e daranno informazioni sul Diabete e sulle attività di volontariato.

La partecipazione all’evento sarà gratuita ma i posti sono limitati, per informazioni e adesioni invade una email a: adadiabetici@gmail.com

marzo 30, 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.