Trucchi per ottenere follower su Twitter

Iniziare su Twitter è sempre difficile e sono molti gli utenti che finiscono per abbandonare l’account: non capiscono bene per cosa serve e come utilizzarlo e, soprattutto, non sono riusciti ad avere follower. E twittare nel nulla è meno divertente di farlo sapendo che almeno qualcuno ci leggerà. C’è qualche modo di ottenere più follower? In realtà è molto più facile di quanto sembri e richiede soltanto un po’ più di impegno e costanza. Su unCome.it ti diamo alcuni trucchi per ottenere follower su Twitter.

Ottenere follower su Twitter: sii attivo

Nessuno seguirà un account di Twitter con pochi tweet pubblicati, quindi lanciati a twittare. Condividi contenuti interessanti, usa i retweet e diventa un utente attivo e interessante.

Ottenere follower su Twitter: segui gli utenti

Ogni principiante su Twitter, oltre a pubblicare tweet quanto prima, deve iniziare a seguire utenti interessanti. Cerca per argomento e trova utenti con cui hai punti in comune, segui gli amici, ecc. Tra tutti questi utenti che segui, molti vedranno il tuo profilo e ti seguiranno a loro volta.

Ottenere follower su Twitter: interagisci!

Twitter è principalmente un luogo di discussione, quindi non dimenticare di interagire: utilizza la chiocciola per dare risposte e retwitta i contenuti che ti sembrano interessanti. Puoi fare anche ricerche su temi o hashtag di cose che ti interessano, localizzare conversazioni che si stanno svolgendo e inserirti in esse.

Ottenere follower su Twitter: utilizza gli hashtag

Quando twitti su un tema particolare (o, per esempio, se sei in un evento) utilizza il cancelletto (#) per creare un hashtag. Così, altri utenti che stanno cercando informazioni su quell’argomento arriveranno a te e, se ti trovano interessante, ti seguiranno.

Ottenere follower su Twitter: condividi il tuo nome utente su e-mail e social network

Non c’è motivo di cercare i follower direttamente su Twitter. Anche i tuoi contatti e-mail o di altri social network come Facebook o LinkedIn possono essere interessati a seguirti, quindi, assicurati di avere sempre il tuo nome utente in vista: nella firma delle mail, nelle tue informazioni di Facebook, su LinkedIn, ecc.

Ottenere follower su Twitter: partecipa al #FF

Il Follow Friday è un modo molto pratico per ottenere follower: raccomanda ogni venerdì quali utenti seguire. È molto probabile che questi ricambino il favore lo stesso giorno o nel seguente Follow Friday.

Divertiti a twittare

Se non ti piace twittare, se il tuo tempo su Twitter diventa un obbligo, si noterà nella qualità dei tuoi post ed è meno probabile ottenere follower. Se, al contrario, ti diverti quando sei su Twitter, parli con altri utenti quando sei in questo social network, subito vedrai come di volta in volta avrai più follower. Se vuoi avere più follower non ti ossessionare con questo numero e, semplicemente, divertiti a twittare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.